Obblighi di informazione nei contratti a  distanza  e  nei  contratti negoziati fuori dei locali commerciali 
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso  ai sensi dell’art. 49, comma 4. 

DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso,  il Consumatore  è  tenuto  ad  informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il  modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Ogni comunicazione di recesso potrà esserci inviata al seguente recapito:
WEBTILES DI CASTELLANO MARCO & C. SAS

Via L.Visconti, 4

42013 Casalgrande (RE)

tel +39 329 69 37 597

info@webtiles.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del  diritto  di  recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
• il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
• il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
• al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.

Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede logistica di Sassuolo (MO) presso Logi.com Via Emilia Romagna 50/0, 41049 Sassuolo (MO), senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
A tale fine precisiamo quanto segue: è possibile che il Consumatore abbia acquistato e voglia restituirci beni che per dimensioni e peso possono essere normalmente restituiti a mezzo posta. E’ però possibile che le dimensioni e/o il peso dei beni che il Consumatore vuole restituire siano tali da impedirne tale modalità di reso; in tale ipotesi il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa € 300 + Iva, a condizione che il peso sia pari o inferiore a 600 kg, e che i beni abbiano un volume pari o inferiore a 2 metri cubi.
Per la restituzione di beni di dimensioni o peso maggiori e/o per la restituzione di beni che si trovino nella laguna veneta o nelle isole minori,  suggeriamo al Consumatore di contattare preventivamente un trasportatore, essendoci assolutamente impossibile stimare il costo del trasporto in tali condizioni.
Per evitare il danneggiamento del prodotto e della confezione originale, quest’ultima dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo affinché ne conservi l’integrità del bene durante il trasporto.

Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l’esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.

Verranno rimborsarti tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore comprese le spese di consegna. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la  transazione  iniziale;  in ogni  caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza di tale rimborso.

In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Consumatore. Webtiles provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione.